facus drum innovations

Facus Drum Innovations è la prima compagnia leader interamente italiana nella realizzazione di bacchette, spazzole ed accessori brevettati per percussione e batteria.
d

Follow Us

Dennis Chambers batterista di fama internazionale entra a far parte del roster degli artisti internazionali della Facus Drum Innovations con un nuovo modello di spazzole signature ideate e progettate a sua richiesta.

E’ nato a Baltimora il 9 Maggio 1959 e sin da piccolo (alla straordinaria età di 4 anni) viene considerato un bambino prodigio iniziando la sua straordinaria carriera nei locali di Baltimora.
All’età di 18 anni entra a far parte della band Parliament/Funkadelic con cui rimase fino al 1985.
La sua carriera da quel momento si apre alla scena internazionale, infatti può vantare collaborazioni live ed in studio con:

John Scofield, John McLaughlin, Brecker Brothers, Carlos Santana, Bob Berg, Mike Stern, Tower of Power, Niacin, David Sanborn, Kevin Eubanks, Bireli Lagrene, Steve Khan, Bill Evans, Gonzalo Rubalcaba, Steely Dan, Gary Thomas, The Cab, Kenny Garrett e moltissimi altri.

Oltre alle innumerevoli collaborazioni musicali, Dennis Chambers è tutt’ora attivo proponendo al pubblico di tutto il mondo Clinic e Master Class.

La Facus Dennis Chambers Signature Brush è una spazzola versatile e resistente,  presenta un sistema di bloccaggio a 3 posizioni che determina un’ ottima stabilità, ideale per ottenere un rimbalzo ed un suono più intenso ed accattivante. I fili con diametro 0.50mm producono maggiore definizione sonora rendendo il suono più ampio e corposo. Grazie a queste caratteristiche le spazzole risultano adatte a qualsiasi genere musicale ed in particolar modo ai generi: pop, jazz, blues, funky e fusion.