facus drum innovations

it Italian
Facus Drum Innovations è la prima compagnia leader interamente italiana nella realizzazione di bacchette, spazzole ed accessori brevettati per percussione e batteria.
d

Follow Us

ALESSANDRO ALBINO

 

Alessandro Albino nasce a Vibo Valentia nel 1991. Figlio d’arte, inizia sin dai primi anni di vita lo studio della musica con il metodo internazionale “Yamaha” destinato alla fascia d’età prescolare. A 7 anni viene ammesso, in qualità di uditore, al Conservatorio di Musica “F. Torrefranca” di Vibo Valentia, dove frequenta la classe di percussioni del M° Vittorino Naso con cui intraprende il percorso di studi che si concluderà con il conseguimento del Diploma di Laurea di II livello all’età di soli 17 anni.

Durante gli anni di formazione, Alessandro segue diversi corsi di perfezionamento con i migliori docenti e strumentisti in campo nazionale ed internazionale e matura le prime esperienze musicali professionali in gruppi e formazioni orchestrali: tra le più significative si ricordano quelle con l’ Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal M° Héctor Guzman e con l’ Orchestra Sinfonica della RAI diretta dal M° Leonardo De Amicis in occasione dell’ inaugurazione dell’ anno scolastico al Quirinale.

Successivamente Alessandro ha proseguito gli studi nell’ambito delle tecnologie musicali laureandosi in “Musica, Spettacolo, Scienza e Tecnologia del Suono” presso il Politecnico Internazionale delle Scienze e delle Arti di Vibo Valentia e iniziando così la sua carriera nel mondo della discografia.

Attualmente porta avanti un’importante attività didattica, infatti è docente di cattedra di percussioni e batteria, vincitore di concorso, presso l’ I.C. Murmura di Vibo Valentia, e onora i suoi primi anni di studio insegnando batteria presso la Yamaha Music School di Vibo Valentia come docente certificato Yamaha.

Oltre l’attività didattica, Alessandro prosegue la sua carriera artistica live e in studio collaborando con artisti a livello regionale e nazionale, ricevendo apprezzamenti per il suo stile, il suo tocco musicale e la sua versatilità.

Alessandro è endorser di diversi brand nazionali e internazionali, tra cui: Facus Drum Innovations, Remo.

 

Email: alessandro.albino@tiscali.it

 

Instagram: alessandroalbinodrum

 

Facebook: Alessandro Albino

 

Linkedin: Alessandro Albino

 

Date: