facus drum innovations

Facus Drum Innovations è la prima compagnia leader interamente italiana nella realizzazione di bacchette, spazzole ed accessori brevettati per percussione e batteria.
d

Follow Us

Siamo felici di accogliere nel nostro rooster di artisti internazionali a Claudio Canzano per il quale abbiamo ideato a sua richiesta e realizzato l’unica spazzola ibrida al mondo.
Oltre ad essere un batterista e percussionista, svolge il ruolo di Product Manager per Master Music SRL (distribuzione nazionale Facus Drum Innovations).

Nato il 27/04/73 a Pescara, figlio d’arte, inizia a suonare la batteria in tenera età. Ad 11 anni si classifica 3° al concorso per musicisti Disma; due anni dopo è 2° allo stesso concorso. Inizia un percorso di studi musicali all’età di 15 anni con il Maestro Roberto Polito . Si specializza nell’uso delle tecniche sugli strumenti a percussione afro cubani e brasiliani e sul latin Drum set con il M° Daniel Rodriguez. Più tardi segue stage con : Giovanni Hidalgo, Horacio “El Negro” Hernandez, Ernesttico, Alex Acuña  L’ acid jazz, lo swing e la musica etnica, riempiono la sua vita portandolo a suonare continuamente in alcuni dei club più importanti d’Europa : – 100 Club Londra – Cruise –Inn di Amsterdam- illusion di Bruxelles – Sky Club in Svizzera – Mama’s Club di Ravenna – Milwaukee 50” di Milano – Seconda Classe di Brescia – Border Line di Pisa -Bounty di Rimini – Heineken tour Italia – Jux Tap a La Spezia – Naima jazz di Forlì – Barfly in Ancona – Puerto Alegre di Milano, e molti altri.

Alcune tra le più importanti collaborazioni:

Garrison Fewell, Kyle Gregory, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Italo De Angelis, Paolo Di Sabatino, Massimo Manzi, Cristian Panetto, Marcello Sebastiani, Renzo Ruggeri, Marco Collazzoni, Ellade Bandini, Bruno Erminero, Pietro Condorelli, Perujazz Big Band, Ada Montellanico, Maurizio Rolli, Francesco Falcioni, Diana Torto, Francesco Ciancetta, Trio Monne, etc.

La Facus Claudio Canzano Signature Hybrid Brush è una spazzola ibrida realizzata unendo fili di nylon e fili di bamboo che permettono di ottenere un suono unico e grande versatilità. Queste caratteristiche tecniche rendono le spazzole perfette su tamburi e cajon.