facus drum innovations

it Italian
Facus Drum Innovations è la prima compagnia leader interamente italiana nella realizzazione di bacchette, spazzole ed accessori brevettati per percussione e batteria.
d

Follow Us

Per noi della Facus Drum Innovations è un onore accogliere nel nostro roster di artisti internazionali uno dei più noti batteristi italiani: Maurizio dei Lazzaretti. Con Maurizio abbiamo colto l’occasione di realizzare un nuovo modello di spazzole capaci di soddisfare ogni sua esigenza musicale.

Maurizio nasce e studia conservatorio a Lecce conseguendo il diploma di Teoria e Solfeggio nel 1975, proseguendo poi i suoi studi a Bari dove con il maestro Walter Scotti completa la sua formazione professionale.
Agli esordi della sua carriera collabora con Romano Mussolini collaborando poi con innumerevoli artisti internazionali come:

Ray Charles, Youssou N’Dour, Paul Young, Chet Baker, Joe Zawinul, Caetano Veloso ed artisti italiani, come Mina, Mango, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Renato Zero, Roberto Vecchioni, Samuele Bersani, Fabio Concato, Riccardo Cocciante, Eugenio Bennato, Mietta, Paola Turci, Gianni Morandi e molti altri.

Odiernamente Maurizio è impegnato attivamente nell’orchestra della RAI e del festival di San Remo, inoltre propone Master Class e Clinic in tutto il mondo portando avanti la grande scuola batteristica Italiana.

La Facus Maurizio Dei Lazzaretti Signature Brush è una spazzola versatile e resistente,  presenta un sistema di bloccaggio a 3 posizioni che determina un’ ottima stabilità, ideale per ottenere un suono rotondo e definito. Adatta a qualsiasi genere musicale dal pop al jazz. Grazie all’anello presente sull’estremità della barretta regolatrice si possono realizzare abbellimenti sonori sui piatti.